39esima edizione di Goletta Verde, la storica campagna estiva di Legambiente che solca i mari in difesa delle acque e delle coste. Venerdì 1° agosto ore 10.30 a Salerno presso il Club Velico del porto turistico Masuccio Salernitano
La tappa di Goletta Verde in Campania termina domani 1° agosto a Salerno con la conferenza stampa di presentazione dei dati dei monitoraggi effettuati lungo le coste della Campania. La conferenza stampa è in programma alle ore 10.30 presso il Club Velico al porto turistico Masuccio Salernitano.
Venerdì 1 agosto
Ore 10.30|Presso Club Velico di Salerno, Porto Turistico Masuccio Salernitano | Conferenza stampa di presentazione dei dati sulla qualità delle acque monitorati da Goletta Verde lungo le coste della Campania. Porto Turistico Masuccio Salernitano, Piazza della Concordia, 84123 Salerno SA
Saluti
Presidente Club velico - Salernitano Elena Salzano
Sindaco di Salerno - Vincenzo Napoli (in attesa di conferma)
Introduce e modera: Francesca Ferro Direttrice Legambiente Campania
Commentano i dati:
Pasquale Porcaccio Legambiente Campania
Anna Savarese Legambiente Campania
Direttore ARPAC Avv. Luigi Stefano Sorvino
Giunta alla sua 39esima edizione, anche quest’anno la storica campagna estiva di Legambiente che monitora lo stato di salute di mare e coste porterà in primo piano diversi temi come la depurazione delle acque e l’energia rinnovabile, la lotta alla crisi climatica e la salvaguardia della biodiversità e dell’ecosistema marino. Partita il 23 giugno da Trieste, Goletta Verde 2025 terminerà la sua navigazione lungo la Penisola ad inizio agosto in Liguria. Temi principali a bordo di questa 39esima edizione sono la depurazione delle acque e l’energia rinnovabile, passando per la lotta alla crisi climatica e la salvaguardia della biodiversità. Partners principali Anev, CONOU, Novamont, Renexia, partner tecnico Biorepack.
L’Ufficio Stampa di Goletta Verde: Raffaele Cava| 339 7973875 |
L’ufficio stampa di Legambiente nazionale: 3496546593 Luisa Calderaro capoufficio stampa
Goletta Verde: Video (archivio)
Segui Goletta Verde sui social: Goletta Verde Facebook | X | Instagram
In questa edizione 2025, torna il servizio SOS Goletta di Legambiente per segnalare scarichi anomali, chiazze sospette o inquinamento lungo le coste e le spiagge del proprio territorio compilando l’apposito form sulla pagina dedicata.
*Per accreditarsi inviare e-mail a